Approfondimenti

Valeo.it, una storia lunga oltre vent’anni

Valeo.it, una storia lunga oltre vent’anni

Valeo.it nasce dalla passione di Davide Corna per il mondo del digitale, dove l’entusiasmo per la tecnologia si trasforma in un business di successo al servizio delle aziende bergamasche. Negli anni 90 muove i primi passi nell’ambito informatico, lavorando in casa di amici alla modifica di fotografie di famiglia con Photoshop, mentre accudiva i loro tre figli. È una passione nata quasi per gioco che non pensava sarebbe potuta diventare un futuro lavoro. Dopo qualche tempo, prendendo sempre più coscienza delle sue capacità e dell’applicazione che potevano avere nell’ambito tecnologico, Davide ha capito che era arrivato il momento di lanciarsi nel mondo del web facendolo diventare la sua professione.


Nel 1998 apre il primo internet point in via XX Settembre, nel cuore di Bergamo, creando un punto di aggregazione per appassionati di tecnologia, che potevano utilizzare l’allora nascente Adsl per giocare in rete o scaricare musica e film. All’interno dell’internet point è nato anche Bergamo Web, il primo giornale online bergamasco che ebbe però l’onore e l’onere di essere troppo avanti con i tempi.


Concluse queste esperienze, arriva il momento di creare la sua web agency con il nome di Valeo Studio. Spinto dal desiderio di fare dell’innovazione il suo mestiere, negli anni seguenti Davide concentra tutta la sua esperienza e la sua dedizione allo sviluppo dell’agenzia, portandola ad essere un punto di riferimento per le aziende della bergamasca e non solo. Ad oggi, infatti, Valeo.it annovera oltre 300 clienti all’attivo che vanno dalla piccola/media impresa del territorio alle multinazionali, ponendosi come partner professionale, veloce e pragmatico.