I concorsi a premi social fanno leva sui social network, come Facebook e Instagram, e sulle dinamiche di engagement che naturalmente generano. Sono delle attività che si basano sui contenuti prodotti dagli utenti stessi user generated content), i quali vengono invitati dai brand e dalle aziende a partecipare a competizioni online.
Attraverso un sistema di votazione che porta al coinvolgimento di altri utenti, i partecipanti o i vincitori del contest vengono poi premiati con varie modalità.
Se gestita correttamente, questa sinergia tra user generated content e voting permette una capillare diffusione del messaggio aziendale, che può arrivare a coinvolgere un’audience molto più estesa rispetto al solo target di riferimento iniziale.
Attraverso i social network, Valeo ti aiuta a costruire e coltivare in modo costante la relazione con i tuoi clienti, interagendo e gratificando gli utenti con concorsi e premi. In una visione più ampia, il concorso a premi non è fine a se stesso: lo scopo ultimo è aumentare le visite al sito, ampliare la propria base clienti, e realizzare successivamente campagne di marketing online più mirate.
1. Nuovi contenuti: gli utenti stessi creano materiale per il tuo sito.
2. L’utente al centro: l’utente diventa il protagonista.
3. Maggiore coinvolgimento: la promessa di un premio invita alla partecipazione.
Risultato: maggiori visite al sito, più clienti interessati al prodotto, campagne di marketing più mirate.
Abbiamo un potere: far emergere il potenziale digitale delle aziende.
Sono più di 300 le PMI, multinazionali, attività commerciali e professionisti che ogni anno si affidano ai nostri professionisti, che lavorano con metodo e passione allo sviluppo di ecosistemi digitali complessi.
In Valeo.it creiamo esperienze digitali di valore, attraverso la realizzazione di piattaforme web & app, siti internet strutturati, tecnologie per l’Industria 4.0 e strategie di digital marketing.