Approfondimenti

Il nuovo sito di Galleria Ceribelli racconta il mondo dell'arte

Galleria Ceribelli è una galleria d’arte moderna e antica di Bergamo fondata da Arialdo Ceribelli nel 1993. La sua attività di curatore di mostre e di cataloghi ragionati, non abbraccia solo i grandi artisti antichi che hanno fatto la storia delle discipline artistiche, ma anche tutti quei giovani talenti che oggi popolano il panorama dell’arte d’avanguardia.

Esigenza

L’esigenza della galleria d’arte era quella di presentarsi sul web con un sito sempre aggiornato, completo nei contenuti e soprattutto che fosse all’altezza nella presentazione dei capolavori d’arte antica e contemporanea che ospita negli spazi dedicate alle mostre.

Soluzione

Abbiamo realizzato un sito con una homepage ricca di contenuti che rappresentasse al meglio il continuo lavoro della Galleria Ceribelli nel mondo dell’arte: agli articoli che parlano delle mostre, le interviste, le pubblicazioni curate da Arialdo Ceribelli e un piccolo focus sulla storia e sulla filosofia della celebre Galleria di Bergamo.

La prima sezione è dedicata ad un approfondimento sulla galleria. Seguono una sezione dedicata alle mostre (quelle in corso e quelle concluse divise per anni) e una dedicata all’esposizione di alcune delle opere di stampa e grafica della galleria.

Particolare attenzione poi, è stata dedicata alla sezione degli Artisti. Infatti, è stata arricchita con delle schede per ogni artista e che portano a pagina dedicata a tutte le opere dell’artista e alle sue pubblicazioni, con tanto di biografia. In questo modo l’esperienza online dà il giusto spazio a tutti i singoli artisti.

Dopo il lancio del sito, abbiamo dato inizio a una strategia SEO per l’ottimizzazione dei contenuti e la creazione di landing page dedicate, per dare il giusto spicco alla Galleria Ceribelli sui motori di ricerca.