Casi Studio

Fra.Mar

Asset digitali per
l'industria del pulito

Fra.Mar, icona bergamasca del settore cleaning con una solida storia di oltre 50 anni, ha scelto Valeo.it come partner tecnologico per lo sviluppo del suo nuovo sito web. Uno spazio per raccontare in digitale la nuova identità aziendale, il nuovo posizionamento e il percorso di rinnovamento della Fra.Mar 5.0.

La progettazione del nuovo sito web è stata guidata dalla stretta sinergia con il team di marketing di Fra.Mar. Le expertise si sono unite per progettare una digital identity innovativa e in linea con la strategia di comunicazione aziendale.

Il sito aziendale di Fra.Mar è ora online e i nostri team sono già al lavoro per lo sviluppo di un altro progetto rivoluzionario che sarà disponibile a breve.

Azienda

Fra.Mar SpA

Settore

PMI - Servizi alle aziende

Tecnologia

Sito web custom-made

Area Sviluppo
Backend · Frontend · CMS custom
Area Marketing
Design UI · Copywriting · SEO

Il progetto in breve

Strategia

Strumento flessibile che va incontro alle esigenze dell’azienda

UI Design

Interfaccia utente nuova e accattivante, con un design pulito

SEO

Porting per assicurare il posizionamento sui motori di ricerca

Custom

UI e codice su misura, sia lato frontend che backend

Fra.Mar SpA

Conosciamo Fra.Mar

Nata nel 1970 dall'audace visione di Francesco Maffeis, Fra.Mar si è evoluta garantendo i massimi standard di qualità e sostenibilità, guadagnando una leadership indiscussa nel settore pulito e dell'igiene.

L'azienda, che conta oltre 1.000 dipendenti e offre servizi di alta qualità a più di 2.000 clienti, si distingue per la sua attenzione alla formazione continua del personale e per l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

Di recente ha avviato un percorso di rinnovamento, iniziato con l’inaugurazione del Museo Guizzi-Fra.Mar ed esteso al digitale con la realizzazione del nuovo sito web. Questa iniziativa simboleggia la modernità e la visione futura di Fra.Mar, mettendo in luce il suo impegno per la sostenibilità, la cura del territorio e l'attenzione all'impatto sociale, oltre a riflettere l'impegno dell’azienda nel promuovere la cultura del pulito in Italia.

A breve disponibile
anche una app mobile

Gli specialisti di Fra.Mar e Valeo sono al lavoro per realizzare un nuovo touchpoint digitale per gli utenti del mondo Fra.Mar.

Tecnologia e persone

La realizzazione del sito web di Fra.Mar ha richiesto il coinvolgimento e le competenze di quasi tutti i professionisti di Valeo.it.

Il team cross-funzionale che ha lavorato al progetto include:

PM

Project Manager che ha coordinato i vari expertise

UI

UI Designer che ha definito l'interfaccia e la User Experience

CW

Copywriter che ha gestito la scrittura strategica dei contenuti

DEV

Sviluppatori che hanno scritto il codice, lato frontend e backend

SEO

SEO Specialist che hanno assicurato il porting del valore SEO

Vuoi sviluppare anche tu
il tuo potere digitale?

Contattaci