NOVITÀ IN CASA FACEBOOK: FACEBOOK GROUPS APP E FACEBOOK AT WORK

21-11-2014

Due news stanno scuotendo il mondo dei social network in questi giorni: il rilascio di un’applicazione specifica per i gruppi di Facebook e la notizia ufficiosa del nuovo social network professionale Facebbok At Work. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Facebook Groups, la nuova applicazione per i gruppi di Facebook

È stata rilasciata questa settimana la nuova applicazione di Facebook dedicata alla gestione dei gruppi, già disponibile nella versione italiana su Google Play e nell’App Store. Visto il crescente utilizzo dei gruppi, infatti, Mark Zuckerberg ha deciso di dedicarvi un’applicazione semplice e intuitiva che permette di amministrarli direttamente da una home in cui verranno visualizzati e ordinati secondo la frequenza d’uso. Si ha così la possibilità di restare aggiornati sulle ultime attività dei membri e di ricevere notifiche push sul proprio smartphone. Inoltre, si può ricercare un determinato gruppo e l’apposita sezione vi suggerisce quelli che potrebbero interessarvi, basandosi sui gruppi ai quali già appartenete e sui vostri interessi.

Sarà l’avvento di un mini social network all’interno dell’ormai caotico Facebook?

Facebook At Work, il futuro concorrente di Linkedin

Notizia ancora ufficiosa: indiscrezioni rivelano che in casa Zuckerberg si stia pensando alla creazione della versione professionale di Facebook, che potrebbe essere lanciata, secondo il Financial Times, già il prossimo anno. L’obiettivo sarebbe quello di separare la vita sociale da quella professionale con un social network dedicato che manterrà la stessa grafica e struttura. La novità consisterebbe nella possibilità di chattare con colleghi, di esaminare curriculum e di lavorare su file in condivisione.

Non ci resta che attendere la notizia ufficiale!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.