Servizi

Come adeguarsi al
Whistleblowing?

Dal 17 dicembre 2023 le aziende sono obbligate a predisporre un canale interno per gestire le segnalazioni di dipendenti che denunciano fatti illeciti scoperti durante l’attività lavorativa.

Valeo.it offre uno strumento che si integra in modo tempestivo sul tuo sito web e garantisce un adeguamento semplice e immediato.

Adeguati in poco tempo!

Compila il modulo per richiedere informazioni

Quali aziende devono adeguarsi?

Aziende

pubbliche o private

+50

dipendenti

+10 milioni €

fatturato annuo

Uno strumento efficace per un adeguamento tempestivo

La nostra soluzione assicura la gestione confidenziale e professionale di tutte le segnalazioni, sia anonime che non, in conformità alla normativa vigente sul Whistleblowing, contribuendo a creare un ambiente lavorativo trasparente e responsabile.

Funzionalità principali

01

Piattaforme Web & App

Per un accesso immediato e sicuro al portale di segnalazione da parte del dipendente che vuole segnalare un fatto illecito scoperto.

02

Raccolta segnalazioni

Il sistema consente sia segnalazioni anonime, garantendo la privacy dell'utente, sia segnalazioni con identificazione esplicita, per una comunicazione più diretta.

03

Stato segnalazione

Il dipendente può monitorare lo stato di avanzamento delle segnalazioni, migliorando la trasparenza e l'efficacia nella gestione delle stesse.

04

Privacy garantita

L'assegnazione di un identificativo alla richiesta consente di monitorare in modo sicuro e privato lo stato, assicurando responsabilità e tracciabilità del processo.

05

Report e analisi

L'esportazione delle segnalazioni semplifica la revisione e il monitoraggio, per scopi interni o di conformità normativa.