XYZE: IL METRO CHE ACCORCIA LE DISTANZE TRA E-COMMERCE ED UTENTE

Sei un appassionato di shopping, ma non hai mai provato ad acquistare online perché hai paura di sbagliare la taglia del vestito? E se ti dicessi che esiste ora un’applicazione in grado di risolvere questo problema?

È proprio per questa ragione, infatti, che è nata l’applicazione Xyze, in grado di prendere le tue misure e dirti se quell’abito va bene per te oppure no. Il funzionamento si basa su un algoritmo matematico che mette a confronto le misure dell’utente con quelle del capo che intende acquistare.

Tre sono i componenti di questa innovativa idea:

1. Il tutorial all’interno dell’applicazione, che spiega come prendersi le misure

2. On by Xyze, il metro digitale indossabile che sfrutta la tecnologia brevettata “Resize” che garantisce una misurazione autonoma, automatica e accurata

3. L’applicazione, che raccoglie le misure rilevate con il metro On e le trasforma in Xyze ID, il profilo digitale dell’utente che si connetterà automaticamente ai siti e-commerce

Per il momento questa applicazione sarà disponibile solo nei negozi online dei grandi monobrand, ma l’obiettivo, come spiega il fondatore Mazzon, è quello di aprire un proprio portale di e-commerce e mettere in vendita il metro digitale all’interno delle migliori piattaforme di distribuzione online e offline.

Quali sono i vantaggi per utenti e aziende?

Dal lato utente, come già detto, Xyze permette di superare ostacoli e dubbi relativi alla taglia durante il processo di acquisto di un abito; conferisce all’utente quella certezza e sicurezza che, prima d’ora, poteva trovare solo nella possibilità di provare un capo in un camerino di un negozio fisico.

Dal punto di vista delle aziende, Xyze permette di risolvere, o perlomeno diminuire, il problema dei resi. Ad oggi, infatti, nel settore dello shop online la percentuale di reso sul prodotto è molto elevata, i costi per le aziende possono incidere fino al 40% di quello delle vendite. Inoltre, consente di migliorare la user experience, diminuire il numero dei clienti insoddisfatti, migliorando così la propria brand reputation e aumentando le vendite.

Noi siamo curiosi di provare la nuova applicazione Xyze… e tu?

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *