QUALI SARANNO LE TENDENZE DEI SOCIAL PER IL 2017?

Siamo arrivati alla fine del 2016 ed è giunto il momento di pensare all’anno che verrà… Noi di Valeo studio ci siamo chiesti quali saranno i trend nell’ambito dei social, queste le principali tendenze che sono emerse dal mondo del web:

Il mobile sarà il protagonista

Otre 2 miliardi di persone si connettono attraverso smartphone ed è stato calcolato che il numero di persone che accedono ai social network da mobile è cresciuto del 17%, ecco perché ancor più nel 2017 sarà importante concentrarsi sullo sviluppo di siti responsive e contenuti che siano facilmente fruibili da smartphone.

La crescente importanza dei Live Video

Stiamo assistendo quotidianamente ad una democratizzazione della comunicazione: i consumatori non cercano più consigli da testimonial e VIP, ma preferiscono suggerimenti da amici e passaparola. Si fanno spazio, così, blogger e influencer, “persone alla pari” che forniscono informazioni e recensioni sui vari prodotti attraverso l’utilizzo di Live Video, video amatoriali che proprio in quanto tali vengono percepiti come reali e veritieri.

Sempre più contenuti a scadenza

Tendenze social del 2017 saranno sicuramente i cosiddetti “contenuti a scadenza”, ovvero contenuti che si autodistruggono dopo 24 ore. Ecco che si spiega il successo di Snapchat, delle Stories di Instagram e di Periscope di Twitter. È proprio la volatilità e la scadenza imminente di tali contenuti a renderli interessanti agli occhi degli utenti, nonché la curiosità che suscitano creando negli utenti un bisogno costante di restare aggiornati.

Pubblicità di qualità

Grazie all’enorme quantità di dati disponibili sarà possibile riuscire a creare pubblicità sempre più mirate, con annunci personalizzati sul target di riferimento, in grado di attirare l’attenzione degli utenti e convertirli in potenziali clienti. A ciò occorre aggiungere che i social rendono il business più “trasparente”, poiché ogni commento/osservazione/critica è visibile e può diventare virale… Uno stimolo in più per le aziende ad operare al meglio.

Queste perciò le principali tendenze social del 2017, senza dimenticare l’importanza della qualità e della creatività dei contenuti per riuscire a distinguersi dalla concorrenza… E tu, come ti stai preparando all’anno che verrà?

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *