MINISTRO BOSCHI E IL WEB: UN NUOVO SITO CHE TRASCURA COMPLETAMENTE I SOCIAL

Online dai primi giorni di Aprile, http://www.riforme.gov.it/ è il nuovo sito del ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi. Si tratta di una specie di “contenitore” in cui trovano spazio le attività del ministro e tutte le informazioni ad esse collegate. Da questo nuovo sito si possono raggiungere i siti delle 3 strutture amministrative di supporto al ministro, anch’essi rinnovati:

- Dipartimento per le riforme istituzionali, in cui si trovano approfondimenti dettagliati sulle riforme;

- Dipartimento per i rapporti con il parlamento, in cui vengono pubblicate le informazioni relative all’attività parlamentare;

- Ufficio per il programma di Governo, dove si può verificare il monitoraggio e lo stato di attuazione delle politiche governative.

Secondo una nota del Governo il nuovo sito del ministro Boschi è stato realizzato a costo zero, ossia attraverso la collaborazione tra l’Ufficio stampa del ministro, il Dipartimento per le politiche di gestione, promozione e sviluppo delle risorse umane e strumentali, e con il supporto delle tre strutture amministrative.

Struttura rinnovata, contenuti aggiornati ma… vengono completamente trascurati i social.

Mancano, infatti, in ogni notizia i tasti di condivisione sui social network, non c’è la possibilità di commentare le news e nella home page mancano i link ai canali social di riferimento. In poche parole è un sito che raccoglie notizie, ma non favorisce in alcun modo l’interazione con gli utenti. Un vero peccato, per un ministro attivo sui social.

Speriamo che il prossimo passo per il ministro Boschi sia rendere il suo nuovo sito più interattivo e social.

E tu? Il sito della tua azienda è interattivo? Permette di condividere i tuoi articoli o le tue immagini sui social?

Ricordati che, oggi, i social media sono il modo più semplice e veloce per instaurare un rapporto con i propri clienti, raccogliere opinioni sui propri prodotti/servizi e diffondere i valori del proprio marchio.

Perciò sii presente e attivo sui principali social network. Pubblica almeno due post a settimana creando contenuti originali e utili per i tuoi utenti. E soprattutto, non dimenticarti di dare ai tuoi utenti la possibilità di condividere articoli e immagini del tuo sito.

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *