UN TREND IN CRESCITA E NUOVI CAMBIAMENTI IN VISTA PER FACEBOOK

Il 2015 si è concluso molto positivamente per Facebook, il social network più diffuso e utilizzato al mondo, che vanta 1,5 miliardi di iscritti. Uno dei segreti del suo successo è sicuramente la pubblicità mobile che Facebook utilizza per diffondere e promuovere l’utilizzo di nuove applicazioni che Mark Zuckerberg ha pensato bene di inglobare, come Instagram, Messenger e Whatsapp.

Un’altra considerazione da fare relativa al successo di Facebook è sicuramente la sua capacità di evolversi continuamente proponendo cambiamenti efficaci e funzionali alla comunicazione social. Un esempio eclatante è l’arrivo delle nuove emoji che, dopo essere state testate con successo in Spagna e in Irlanda, arriveranno in tutti gli altri paesi europei nei prossimi giorni. Si chiamano Facebook Reactions e rappresentano delle vere e proprie reazioni ad ogni post: rabbia, tristezza, meraviglia, entusiasmo, amore e risate si aggiungeranno al leggendario pollice in su del “Mi piace”.

Chris Cox, vicepresidente del social network, ha dichiarato di aver molta fiducia in questo nuovo cambiamento, anche se la loro vera efficacia verrà dimostrata col tempo. Dunque è solo questione di tempo, intanto Facebook guarda tutti dall’alto verso il basso godendosi la sua prima posizione nella classifica dei social network più utilizzati al mondo, seguito da Instagram e da Twitter.

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *