LE VACANZE SONO FINITE, COME AFFRONTARE IL RIENTRO?

Settembre è ormai alle porte e da lunedì gli uffici tornano ad essere popolati dai team al completo. Spesso l’ansia prende il sopravvento e non si sa come affrontare il rientro dalle ferie.

In vacanza si seguono ritmi completamente differenti, si visitano posti nuovi, si sta a contatto con la natura e si fanno passeggiate. La frenesia del lavoro viene riposta nel dimenticatoio, la mente si rilassa e il ritorno in ufficio spesso viene vissuto come un vero e proprio “trauma”.

Ecco dunque qualche piccolo consiglio per gestire al meglio i primi giorni feriali evitando che lo stress prenda il sopravvento e per fare in modo che le sensazioni di calma e riposo non svaniscano immediatamente:

1. Prendetevi un giorno in più.

Se il vostro rientro in ufficio è previsto per il lunedì, non aspettate la domenica sera per rientrare dalle ferie. Programmate il rientro per il sabato in modo tale da avere un giorno intermedio per riprendere parte del ritmo quotidiano.

2. Una volta a casa, non rimandate le faccende.

Organizzatevi al meglio per arrivare in ufficio produttivi.

3.Condividete con i vostri colleghi le tue nuove scoperte.

Ogni volta che si va in vacanza si tende a portare qualcosa del luogo con sé al rientro. Una ricetta, un oggetto, un souvenir: si torna dal viaggio arricchiti da tutti i punti di vista.

4. Stilate una lista delle priorità.

È importante stilare una lista delle priorità per non venire sommersi dagli appunti e dalle cose da fare che troverete sulla vostra scrivania. Rimandate il superfluo per avere la mente più libera.

5. Fate delle piccole pause di pochi minuti durante tutto l’arco della giornata.

Questi aiutano a rilassarsi, a ricaricare le energie e la mente.

6. Non abbiate paura di chiedere una mano ai vostri colleghi, aiutatevi a vicenda perché l’unione fa la forza.

I colleghi sono spesso amici e creare con loro un ambiente di lavoro sereno e tranquillo aiuterà a rendere molto di più.

Sei piccoli accorgimenti che, se messi in pratica, possono davvero migliorare il vostro rientro dalle vacanze. Provateci e fateci sapere com’è andata.

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *