VALEO STUDIO E L’INDUSTRIA 4.0 SU BERGAMO NEWS

Valeo Studio spiega in un articolo di Bergamo News come prima di parlare di industria 4.0 sia necessario parlare di informatizzazione completa in tutti i processi dell’azienda.

Partendo dal piano del governo che “spine e supporta” l’introduzione di robot collaborativi, simulazione tra macchine interconnesse, comunicazione multidirezionale tra produzione e prodotti, realtà aumentata, stampanti 3d, Davide Corna spiega come tali strumenti non solo non sono ancora alla portata di tutte le PMI, ma talvolta non sono nemmeno necessari.

Prima di parlare di industria 4.0, infatti, è necessario parlare di informatizzazione completa in tutti i processi aziendali, concetto che viene spiegato attraverso cinque esempi pratici di app realizzate da Valeo Studio, che informatizzano, semplificano e snelliscono quotidiane attività all’interno dell’azienda.

L’articolo termina spiegando come la reale sfida odierna sia il cambiamento del modello di business e dei processi attraverso la completa digitalizzazione aziendale, una vera e propria rivoluzione culturale che ha portato Valeo Studio a fondare l’Innovation Club con alcuni amici e partner. Obiettivo principale è stimolare le PMI attraverso eventi e workshop gratuiti su tematiche e strumenti di innovazione e, allo stesso tempo, creare una rete di professionisti per scambiarsi idee e know-how ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Leggi l’articolo completo: clicca qui

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *