IL TUO SITO NON OTTIENE I RISULTATI SPERATI?

Il tuo sito non ottiene i risultati sperati? Niente panico!
Noi sappiamo perché.


I motivi possono essere principalmente due:

- Non è in grado di generare contatti
- Non raggiunge il target giusto per te

Come poter risolvere questi due problemi?

Costruendo una Landing Page efficace sotto ogni aspetto!

Una landing page è una pagina di “atterraggio” che ha come unico obiettivo quello di CONVERTIRE un utente che atterra sul tuo sito in un contatto vero e proprio, magari risolvendo un problema specifico dell’utente o fornendogli proprio le informazioni che stava cercando grazie al tuo prodotto o al tuo servizio.

Questa pagina deve essere chiara e compresa facilmente dall’utente che in media dedica solo 5 secondi per decidere se è atterrato sulla pagina giusta oppure no. La grafica deve essere chiara, comprensibile, accattivante. Tutto per un unico obiettivo: LA CONVERSIONE.

Nello specifico, come può convertire una Landing Page?

1. Attira l’attenzione dell’utente

- Mettendo il titolo della pagina che spiega immediatamente l’argomento trattato (unique selling proposition) ben in evidenza, deve essere il carattere più grande rispetto a tutto il resto.

- La richiesta di contatti (o l’invito all’azione che l’utente deve compiere) deve essere chiara e di un colore che spicchi rispetto al resto della pagina.

- Scrivere e presentare i propri prodotti o servizi dal punto di vista dell’utente. Non proporre un elenco di caratteristiche del tuo prodotto, ma elenca i vantaggi che porterà al cliente.

2. Colpisci l’utente con informazioni specifiche

- Mettendo un video della durata massima di 2 minuti

- Elencando i vantaggi del tuo prodotto o servizio (non più di 5)

- Come il punto sopra, scrivere e presentare i propri prodotti o servizi dal punto di vista dell’utente. Non proporre un elenco di caratteristiche del tuo prodotto, ma elenca i vantaggi che porterà al cliente.

3. Crea desiderio e suscita fiducia

- Mettendo un video descrittivo della durata massima di 2 minuti

- Proporre una fotogallery che presenti il tuo prodotto, la tua azienda, il tuo staff

- Proporre recensioni e/o testimonianze di chi ha già acquistato da te e che si è trovato bene

- Crea avversione alla perdita mettendo una scadenza temporale, o un limite quantitativo sulla disponibilità del tuo prodotto

4. Favorisci l’azione di conversione

- Esprimere chiaramente le modalità di contatto

- Utilizzare un form di contatti che richieda poche informazioni (nome cognome, mail, telefono, messaggio)

- Il tasto della Call To Action deve avere un colore diverso dal resto della pagina

- Fornire anche i contatti diretti come il numero di telefono fisso o cellulare, se non addirittura i contatti Skype

Hai bisogno di maggiori dettagli o vorresti una consulenza sulle pagine del tuo sito?
CHIAMACI AL NUMERO 035-319393 OPPURE SCRIVICI A info@valeo.it

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