APP: PERCHÉ INTEGRARLE NEL VOSTRO BUSINESS

Al giorno d’oggi essere una realtà smart è di fondamentale importanza per differenziarsi dalla concorrenza, sia quella reale che quella potenziale.

Se vi state chiedendo come, la risposta è semplice: avete mai pensato di sfruttare le App?

Grazie all’utilizzo di App, sviluppate appositamente per il vostro business, potrete godere di diversi vantaggi.
State cercando di capire quali siano i più significativi? Ve ne suggeriamo alcuni.

Raccolta efficiente dei dati

Se ci pensate bene, ogni volta che utilizziamo una App dai nostri dispositivi mobile, vengono acquisiti differenti dati personali tra cui, ad esempio: posizione, audio, video, identificativo. Questo permette di raccogliere un maggior numero di informazioni in minor tempo e, soprattutto, riduce la percentuale d’errore dei dati stessi. Un esempio sono i campi obbligatori per cui, se un utente è realmente interessato all’utilizzo dell’applicazione, è tenuto a compilare.

Strumento di lead generation

La lead generation è un’azione di marketing mirata a generare una lista di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi del vostro business. Le App, sotto il punto di vista della personalizzazione del messaggio, sono preferibili rispetto ai social network. È risaputo che la concorrenza è sempre più agguerrita ed è fondamentale che le aziende utilizzino gli strumenti migliori per costruire solide relazioni con i clienti. Le App sono lo strumento ideale per targettizzare gli utenti e inviare messaggi specifici. Un esempio? Attraverso la registrazione, sarà facile individuare ricorrenze speciali e studiare una comunicazione specifica per un cluster di utenti. Il cliente, in questo modo, si sentirà speciale e consolidando il rapporto di fiducia con la vostra azienda.

Strumento a supporto del prodotto

Vi ha mai sfiorato l’idea di mostrare le potenzialità o le caratteristiche di un prodotto ai vostri clienti? Attraverso le App questo è possibile. Ma c’è di più: le App possono essere anche lo strumento ideale per il lancio di un nuovo prodotto o servizio. Tutto questo susciterà interesse nel cliente stesso, aumentando il desiderio di poterne usufruire. Grazie a un’analisi dei dati raccolti, sarà possibile intercettare gli interessi reali del vostro segmento di mercato e apportare migliorie o modifiche tempestivamente.

Uno strumento che cela un grande potenziale, non ancora sfruttato a pieno da molte realtà. In Valeo realizziamo App ad hoc per permettervi di fare la differenza agli occhi dei vostri clienti e incrementare così le performance del vostro business. Guardare per credere.

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