Soluzione Salute srl

Link online tra medico e paziente

Welcomedicine

Il Cliente

Welcomedicine è l'innovativa piattaforma web che consente ai Medici e ai Pazienti di accedere da qualsiasi personal computer, tablet o smartphone dotato di connessione internet ai dati clinici depositati in cloud.
Tutte le funzionalità di welcomedicine si basano su una piattaforma web, progettata per consentire un rapido accesso a tutti i dati, unendo facilità di utilizzo ed affidabilità del servizio.

L’esigenza

Realizzare uno strumento innovativo per facilitare il rapporto paziente medico che permettesse l’utilizzo delle moderne tecnologie di comunicazione evitando il diretto contatto personale.

Welcomedicine sito web

Soluzione

Valeo Studio ha realizzato un sito internet multi-piattaforma garantendo visibilità su qualsiasi dispositivo che utilizza i browser desktop di ultima generazione, tablet e smartphone.

 Ciò garantisce accesso incondizionato alle funzionalità della piattaforma e anche alle immagini DICOM (come le tradizionali immagini di lastre ed ecografie ), indipendentemente dal dispositivo o piattaforma utilizzati per l'accesso: una soluzione di visualizzazione facile, robusta, affidabile, supportata in modo professionale e conforme alle vigenti normative internazionali.

Le immagini radiologiche sono gestite tramite una soluzione DICOM web-based multi-piattaforma (RemoteEye di Neologica), che consente di visualizzare immagini che fisicamente risiedono in remoto, ma che sono raggiungibili tramite la rete Internet. Gli utenti possono accedere alle funzionalità di visualizzazione DICOM ovunque essi siano: qualsiasi computer o tablet si utilizzi, è sempre possibile visualizzare le immagini mediche nel corretto formato DICOM.

 Grazie a questa soluzione il paziente può inviare l’intero contenuto del cd radiologico al medico, richiedere un consulto anche in videochat, impostare reminder e archiviare la propria cartella clinica online. Il medico oltre a ciò ha a disposizione un’area di consulto “cross-medico” con il quale poter produrre ed approfondire diagnosi congiunte.

Alcuni di questi servizi sono a pagamento e l’integrazione con il circuito paypal garantisce il pagamento con carta di credito in assoluta sicurezza. I pagamenti ricevuti dalla piattaforma sono poi trasferiti al sistema gestionale Zucchetti con il quale il cliente Welcomedicine gestisce tutti gli aspetti contabili.

Plus tecnologici

Realizzazione strumento di Video Chat, integrazione con strumento di visualizzazione immagini radiologiche, upload e conservazione di cartelle cliniche, integrazione con sistema gestionale Zucchetti tutto grazie a sviluppi custom in tecnologia PHP.

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *