Strategia social media marketing

Strategia social media per coinvolgere i tuoi consumatori.

Una strategia social media marketing su misura

Tutti i social? No, solo quelli più importanti per il tuo target di riferimento.

Gestire in modo efficiente ed efficace i canali social permette di stabilire una relazione positiva con i propri follower e presentare l’azienda come un insieme di persone reali.

Creare conversazione con la propria audience permette di rafforzare il rapporto con i clienti attuali e di intercettarne di potenziali.

L’incremento di awareness nei confronti del brand genera passaparola positivi e coinvolgimento. 

In seguito ad un’analisi preliminare, definiamo insieme gli obiettivi e studiamo una strategia di social media marketing ad hoc, aiutandoti così a posizionarti sul mercato digitale e a migliorare la tua reputazione sui canali social.

Come definiamo la strategia di social media marketing?

Innanzitutto studiamo la tua azienda per comprenderne a pieno prodotto e servizi, lo staff, le filiali e le novità.

Analizziamo la tua concorrenza, in questo modo proporremo contenuti unici per differenziarti all’interno della “piazza virtuale”.

Analizziamo la situazione attuale della tua azienda sui social, con un approfondimento sulle pubblicazioni degli ultimi 6 mesi.

Terminata la fase di analisi viene redatto il piano editoriale che comprende: cadenza settimanale dei post, definizione di macro argomenti, tematiche, trend ed eventi speciali.

Pensiamo noi alla gestione dei tuoi canali social: dalla grafica al copywriter, all’interazione con i tuoi utenti.

Periodicamente, ti forniremo un report completo del lavoro svolto con i relativi risultati sia in termini quantitativi che qualitativi.

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.