TWITTER TV TIMELINE

24-03-2015

Twitter si fa spazio nel mondo della social TV


Ami guardare i programmi televisivi e commentarli allo stesso tempo? Allora Twitter ha pensato proprio a te!

È di qualche giorno fa, infatti, la notizia del lancio della Twitter TV Timeline: una timeline completamente dedicata ad un programma televisivo che sta andando in onda.

Marshable ha potuto provare in anteprima la Tv Timeline e ne ha evidenziato gli aspetti più importanti. Tutto inizia con il classico hashtag: appena digiti il nome di una trasmissione televisiva ti appare un messaggio che ti chiede se vuoi partecipare alla timeline dedicata a quello show televisivo. Accettando, tutti gli altri tweet vengono momentaneamente sospesi e tu visualizzerai solo i tweet relativi a quella trasmissione televisiva.

Più precisamente visualizzerai una timeline specifica suddivisa in tre categorie:

- Highlights, che comprende i tweet che riscuotono maggiore successo e quelli dei VIP

- Media, che comprende tutte le foto e i video

- All, che comprende tutti i tweet di tutti gli utenti

Potrai così seguire il tuo TV show e commentarlo senza essere distratto da altri tweet non inerenti al programma. Lo sapevi che secondo una ricerca di Nielsen il 15% degli spettatori si diverte molto di più a guardare la televisione se sono coinvolti i social network?

Grazie a questa novità, Twitter entra nella social TV conquistando il primato come social network che meglio si interfaccia alla televisione. Semplice da utilizzare, veloce e immediato, permette di seguire una trasmissione, spostare gli occhi sul proprio smartphone, commentare e riportare lo sguardo sullo show televisivo.

Credevi che la televisione stesse per morire? Ti sbagliavi!

La televisione si sta modificando e si sta trasformando nella cosiddetta social TV: una tv che si integra ai social network, divenendo più interattiva e coinvolgente.

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.