RESTYLING PER GOOGLE+, NUOVA VESTE E PIÙ ATTENZIONE ALLA COMMUNITY PER IL SOCIAL DI GOOGLE

26-11-2015

Google lo ha annunciato: è pronto il nuovo restyling grafico di G+, il social network di Google tanto diffuso ma anche tanto discusso. Questa nuova versione chiamata “new” non solo riguarda il look grafico rivisitato in chiave più moderna e accattivante, ma prevede anche un’usabilità molto più veloce ed intuitiva.

Quali sono le novità del restyling?

- dall’homepage sarà possibile raggiungere direttamente la sezione “Raccolte”, voce in cui si possono creare gruppi di un argomento specifico,

- dall’homepage si può accedere direttamente alle “Community“, sezione di discussione tra utenti su specifiche tematiche proprio come un forum.

In questo modo le due sezioni vengono messe in primo piano rispetto al resto, anche perché sono proprio ciò che contraddistingue Google Plus da qualsiasi altro social network concorrente.

La nuova versione è nata grazie alla stretta collaborazione con gli utenti di Google Plus più attivi in assoluto, raccogliendo feedback, opinioni e suggerimenti per realizzare un social con punti di forza potenziati e punti di debolezza migliorati.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla versione per i dispositivi mobili, nello specifico Android e iOS, portando Material Design e grande facilità nella connessione tra i vari contenuti.

Come attivare la nuova interfaccia?

È molto semplice: una volta fatto accesso al vostro profilo G+ basterà cliccare sulla voce “Let’s Go” che apparirà in alto alla vostra pagina. In caso non vi trovaste bene sarà possibile tornare alla versione precedente cliccando su “Classico” in basso a sinistra.

Buona navigazione!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.