POKÉMON GO: SPUNTI SU COME SFRUTTARLO (IN MODO CREATIVO) PER IL TUO BUSINESS

22-09-2016

Chi pensa che si tratti di un gioco da bambini non potrebbe essere più in errore.



Pokémon Go sta infatti raggiungendo i vertici in tutto il mondo, per il numero di utenti quotidiani che lo utilizzano, e soprattutto il tempo medio speso sull’applicazione.

Per queste ragioni, l’applicazione della Nintendo che sfrutta la realtà aumentata, è stata subito adocchiata da piccoli e grandi business, che non hanno perso tempo nel trovare modi molto creativi per sfruttare i teneri mostriciattoli, e promuovere il proprio business.

Anche tu sei interessato a sfruttare l'ultima mania? Fondamentale: la tua attività deve avere un profilo attivo su almeno uno dei principali social network, come Facebook.

Ecco quindi alcuni esempi da cui prendere spunto!

1) Avere una connessione Wi-Fi gratuita e stazione di ricarica

Se si desidera che i giocatori di Pokémon Go entrino nel tuo bar o negozio, ci sono due cose importanti di cui avranno bisogno: il Wi-Fi e, magari, una stazione per ricaricare il cellulare. Sfrutta i tuoi canali social e la segnaletica all’esterno per far sapere che i giocatori di Pokémon sono i benvenuti!

2) Chiedi ai giocatori di esibire le loro nuove catture!

Per ampliare la presenza del tuo business sui social network, puoi chiedere ai giocatori di condividere le foto dei Pokémon che sono riusciti a catturare vicino, o all’interno dell’edificio della tua attività. A seconda del social utilizzato, nella fotografia dei loro nuovi Pokémon, possono taggare la tua attività, oppure effettuare la registrazione attraverso il check-in, per evidenziare che è proprio il tuo negozio il luogo in cui stanno (o stavano) giocando.

3) Invita gli utenti a scattare immagini dei Pokémon vicino ai prodotti

Un'altra opzione è quella di incentivare i clienti stessi a giocare a Pokémon, e invitarli a condividere foto dei piccoli animaletti che “interagiscono” coi tuoi prodotti. Un esempio? Uno Snorlax che riposa sul nuovissimo materasso in lattice, un Pikachu che sbircia in modo goloso la fetta di torta, uno Squirtle che cerca di rubare quel paio di scarpe della nuova collezione! Puoi chiedere ai giocatori di fotografare i Pokémon vicino ai prodotti che vogliono acquistare, e poi condividerle sui social; agli autori delle foto più creative, puoi riservare un piccolo omaggio o uno sconto esclusivo.

4) Lancia una vera e propria “esca”!

I giocatori più esperti e navigati sanno che, quando una persona lancia la cosiddetta esca, una specifica feature del gioco, “si attirano” i Pokémon in modo maggiore. Utilizzando anche tu l’App di Pokémon Go e usando un’esca, puoi quindi aumentarne le apparizioni nei dintorni della tua attività.

Lo scopo è di attirare gli animaletti digitali all’interno del gioco, e potenziali clienti nella “vita reale”!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.