PANORAMICA SU PINTEREST: L’ERA DELLE IMMAGINI È GIÀ COMINCIATA!

12-11-2014

Viviamo in un mondo in cui veniamo bombardati costantemente e quotidianamente da milioni informazioni e, quindi, per le aziende è sempre più difficile riuscire a catturare l’attenzione dell’utente che è veloce, che non ha tempo, che non si stupisce più di nulla.

Ma non disperate! In vostro soccorso arrivano i social network visivi!

Perché un’immagine vale più di mille parole, perché comunica con un linguaggio semplice e comprensibile, perché resta impressa più velocemente e più a lungo rispetto ad un testo. Per tutti questi motivi è importante essere presente in questi social network visivi.

Qui di seguito vi riportiamo una breve panoramica su Pinterest e alcuni consigli utili.

Pinterest è un social network nato nel 2010, fondato da Evan Sharp e Paul Sciarra. Permette di creare un profilo aziendale e condividere immagini, foto e video all’interno di diverse board. Secondo lo studio di Shareaholic attualmente è al secondo posto come sorgente di traffico per i siti internet con una percentuale del 5% e presenta una crescita del 50% soltanto nell’ultimo anno. I settori in cui ha più successo sono quelli del food, del design e del settore turistico.

Tre sono le strategie basilari da adottare su Pinterest:

- Pubblicare, o meglio pinnare, solo immagini originali e belle: fondamentale, infatti, è la qualità sotto ogni punto di vista;

- Creare delle board che rappresentano i valori del proprio brand, che raccontino la storia dell’azienda;

- Non lasciare mai delle board vuote o incomplete, i dettagli sono importantissimi.

Al momento la possibilità di sponsorizzare i propri pin è riservata solo agli utenti USA, ma presto arriverà anche in Italia. Per ora non vi resta che creare un profilo, pinnare le immagini che meglio rappresentano il vostro marchio e… emozionare l’utente!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.