SCHELETRI NEI TUOI ARMADI SOCIAL? CI PENSA LA NUOVA APPLICAZIONE CLEAR!

28-04-2015

Arriva direttamente dagli stati Uniti la nuova applicazione Clear, che ti permetterà di cancellare vecchi post imbarazzanti, offensivi o inopportuni dai tuoi profili social su Facebook, Twitter e Instagram.

L’idea è nata da Ethan Czahor, un trentenne che nel Febbraio 2015 fu assunto come CTO nello staff dell’ex governatore della Florida Jeff Bush, ma venne licenziato dopo appena due giorni. Il motivo? Tutta colpa dei social! Lo staff, infatti, scoprì dei vecchi tweet e post poco politicamente corretti che Ethan Czahor aveva pubblicato quando ancora studiava improvvisazione teatrale e utilizzava i social per testare i propri sketch. Vedere i propri sogni infranti a causa di vecchi post e tweet spinse il giovane ragazzo ad ideare uno strumento che impedisse che la sua storia si ripetesse. Così nasce l’applicazione Clear.

Attualmente Clear è in versione beta ed è disponibile per Iphone e Ipad, basta registrarsi ad una lista di attesa. Lo sviluppatore, però, ha annunciato che ci saranno a breve implementazioni anche sulle altre piattaforme.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice: si connette ai profili social di Facebook, Twitter e Instagram ed effettua un’indagine preliminare elaborando una scala di affidabilità dell’utente, identificando i post a rischio. La ricerca viene effettuata utilizzando specifiche parole chiave, analizzando frasi che, ad esempio, contengono linguaggio inappropriato o riferimenti a minoranze etniche. Spetta poi all’utente visualizzare i post e decidere quali eliminare. Ethan Czahor, inoltre, ha affermato che sta lavorando sulla possibilità di scansionare foto e video.

Grazie a questa innovativa applicazione, perciò, potremo eliminare vecchi post che reputiamo offensivi e/o imbarazzanti e “ripulire” la nostra reputazione sui social. Noi siamo curiosi di provare Clear… e tu?

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.