NOVITÀ DI TWITTER: IL SOCIAL NETWORK SI RINNOVA CON ULTERIORI FUNZIONALITÀ!

30-01-2015

Con il 2015 arrivano anche le novità di Twitter, annunciate ufficialmente nel blog italiano qualche giorno fa. Vediamo insieme quali sono!


1. Video

Già da un po’ di tempo Twitter si è arricchito di diverse tipologie di tweet: oltre ai classici 140 caratteri, infatti, è possibile caricare foto e immagini dalla nostra gallery personale o scattate istantaneamente. A breve sarà anche possibile caricare anche i video girati sul momento. Ma non solo! Potrai registrare diverse clip in una stessa sessione, visualizzarle, tagliarle, montarle e creare il tuo video da pubblicare, che dovrà avere una durata massima di 30 secondi. Possiamo affermare con certezza che questa novità segna il definitivo superamento di Vine, l’applicazione creata nel 2013 per creare e condividere video di pochi secondi su Twitter e Facebook.

2. Chat di gruppo

Oltre alla funzione di messaggi privati, da ora si potranno creare conversazioni di gruppo. Vuoi discutere di un tweet solo con alcuni dei tuoi amici? Vuoi aprire una conversazione con tutti i tuoi follower? Proprio per questi motivi nasce la possibilità di aprire delle chat di gruppo: potrai aggiungere tutti i tuoi follower, e non è necessario che si seguano tra di loro. Una funzionalità che sicuramente si avvicina sia a Facebook Messenger, l’applicazione creata dal celebre social network, sia a Whatsapp, la nota applicazione di messaggistica istantanea.

3. Plan the Moment

È arrivata, finalmente, la versione italiana del calendario che riporta tutti gli eventi più importanti, suddivisi nelle seguenti categorie: Stagionale, TV, Sport, Cultura e Spettacolo, Business e Twitter. Ti sei accorto che manca un evento? Puoi twittare a @TwitterAdsITA e segnalare la mancanza. Plan the Moment diventerà, sicuramente, uno strumento molto importante per tutti i Social Media Manager alle prese con il loro piano editoriale.

4. Traduzione istantanea

Grazie alla collaborazione con il motore di ricerca Bing, la barriera linguistica non esisterà più! Com’è possibile? Tra le novità di Twitter rientra la possibilità di tradurre istantaneamente: basta selezionare il tweet e cliccare sull’icona del globo posta in alto a destra.

Quali altri novità avrà in serbo per noi Twitter?
Come si suol dire… “Chi vivrà, vedrà”

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.