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Il tuo sito non ottiene i risultati sperati?

Il tuo sito non ottiene i risultati sperati?

Il tuo sito non ottiene i risultati sperati? Niente panico, noi sappiamo perché. I motivi possono essere principalmente due:

  • Non è in grado di generare contatti
  • Non raggiunge il target giusto per te

Entrambi i problemi si possono risolvere costruendo una Landing Page efficace sotto ogni aspetto. Una landing page è una pagina di “atterraggio” che ha come unico obiettivo quello di CONVERTIRE un utente che atterra sul tuo sito in un contatto vero e proprio, magari risolvendo un problema specifico dell’utente o fornendogli proprio le informazioni che stava cercando grazie al tuo prodotto o al tuo servizio.

Questa pagina deve essere chiara e compresa facilmente dall’utente, che in media dedica solo 5 secondi per decidere se è atterrato sulla pagina giusta oppure no. La grafica deve essere chiara, comprensibile, accattivante. Tutto per un unico obiettivo: la conversione.

Nello specifico, come può convertire una Landing Page?


1. Attira l’attenzione dell’utente

  • Mettendo il titolo della pagina che spiega immediatamente l’argomento trattato (unique selling proposition) ben in evidenza, deve essere il carattere più grande rispetto a tutto il resto.
  • Impostando la richiesta di contatti (o l’invito all’azione che l’utente deve compiere) chiara e di un colore che spicchi rispetto al resto della pagina.


2. Colpisci l’utente con informazioni specifiche

  • Mettendo un video della durata massima di 2 minuti.
  • Elencando i vantaggi del tuo prodotto o servizio (non più di 5).
  • Scrivendo e presentando i prodotti o servizi dal punto di vista dell’utente. Non proporre un elenco di caratteristiche del tuo prodotto, ma elenca i vantaggi che porterà al cliente.


3. Crea desiderio e suscita fiducia

  • Mettendo un video descrittivo della durata massima di 2 minuti.
  • Proponendo una fotogallery che presenti il tuo prodotto, la tua azienda, il tuo staff.
  • Proponendo recensioni e/o testimonianze di chi ha già acquistato da te e che si è trovato bene.
  • Creando avversione alla perdita mettendo una scadenza temporale o un limite quantitativo sulla disponibilità del tuo prodotto.


4. Favorisci l’azione di conversione

  • Esprimendo chiaramente le modalità di contatto.
  • Utilizzando un form di contatti che richieda poche informazioni (nome cognome, mail, telefono, messaggio).
  • Impostando il tasto della Call To Action di un colore diverso dal resto della pagina per una maggiore evidenza.
  • Fornendo anche i contatti diretti come il numero di telefono fisso o cellulare, se non addirittura i contatti Skype.

Hai bisogno di maggiori dettagli o vorresti una consulenza sulle pagine del tuo sito? Chiamaci al numero 035/319393 oppure scrivi a info@valeo.it