DIMINUZIONE DEI LIKE DELLA PAGINA FACEBOOK

16-03-2015

Hai notato una diminuzione dei like della tua pagina Facebook? Non ti preoccupare, è normale!



Risale a 10 giorni fa l’annuncio di Facebook sul suo blog dedicato alle notizie per il business: Facebook cambierà il modo di contare i like alle pagine aziendali.

In che modo?

Sottraendo dal totale dei fan di una pagina tutti gli account disattivati e quelli commemorativi. Il social network specifica, inoltre, che per account disattivati intende quelli che sono stati disabilitati dallo stesso utente e che, in caso di riattivazione, verranno automaticamente ri-aggiunti ai like della pagina. Restano nel conteggio del totale i profili inattivi (in parole semplici, quelli degli utenti che non accedono da un po’ di tempo sul social network).

Lo scopo di questo cambiamento?

Secondo quanto scritto nel blog ufficiale, l’obiettivo è quello di fornire dati più precisi e significativi. In questo modo, infatti, gli insight includeranno solo dati relativi a persone che effettivamente seguono la tua pagina aziendale. Da un lato, perciò, assisteremo alla diminuzione dei like della pagina Facebook, dall’altro trarremo come vantaggio la possibilità di delineare più facilmente il proprio target di riferimento, utile per impostare eventuali campagne pubblicitarie sul social network.

Non ti spaventare, perciò, se vedi diminuire i like della tua pagina aziendale. Verranno eliminati soltanto gli account che non seguono realmente la tua pagina: ciò che verrà perso in numeri, verrà guadagnato in termini di maggiore precisione di dati e analisi.

Account disattivati e commemorativi eliminati dal totale dei like di una pagina Facebook: meno “mi piace”, ma più mirati!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.