SPECIALE NATALE: COME FARE GLI AUGURI AZIENDALI

22-12-2014

Mancano pochissimi giorni a Natale ed è ora di cominciare ad inviare gli auguri a tutti i clienti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento su come fare gli auguri aziendali nel migliore dei modi.

Innanzitutto è necessario sottolineare come l’invio degli auguri sia anche un’occasione per migliorare il rapporto con i propri clienti, avvicinandoli al proprio brand e ai propri prodotti. Come? Mandando, assieme al tradizionale biglietto, un buono sconto o un piccolo omaggio.

Un’altra ottima idea può essere quella di suddividere i clienti per tipologia: ad esempio, dividere i nuovi clienti, da ringraziare per il loro primo acquisto, dai clienti abitudinari, con cui azzardare un tono meno formale. Non sapete quale frase scrivere? Potete utilizzare una citazione di un autore famoso che si sposi al tema natalizio. Vi ricordiamo, inoltre, che i biglietti più apprezzati sono quelli che contengono immagini personalizzate, fotografie o messaggi dall’alta direzione.

Volete sapere come si stanno preparando le altre aziende? 99Designs ha intervistato 650 piccole e medie imprese in tutto il mondo per capirlo! Dallo studio emerge che il 73% dei clienti si aspetta di ricevere un biglietto d’auguri, che il 58% preferisce riceverli cartacei e che i settori che manderanno più biglietti sono quello delle assicurazioni e quello automobilistico. Il 65% delle PMI ha in programma di inviare biglietti di auguri e questi saranno destinati per il 53% ai clienti, per il 25% ai dipendenti e per il 22% ai fornitori.

Cosa state aspettando? Impugnate carta, penna e francobolli!
A noi non ci resta che augurarvi buone feste!

Richiedi Informazioni

Compila il form con la tua richiesta di informazioni. Verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro commerciale.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.