Chi dice che l’e-mail marketing è morto, probabilmente non è mai stato in grado di impostare una campagna DEM con risultati soddisfacenti.
Le campagne di direct e-mail marketing sono infatti degli strumenti di promozione poco costosi, ma sempre efficaci nel raggiungere il target.
I destinatari della comunicazione sono solitamente prospect (cioè persone che hanno mostrato interesse verso la nostra azienda e di cui abbiamo i contatti e-mail, ma che non hanno mai effettuato acquisti), oppure i clienti, interessati alle nostre nuove offerte e prodotti.
La campagna di direct e-mail marketing può essere molto efficace perché, essendo inviata a utenti selezionati in target, è probabile che venga aperta e letta. L’alto livello di personalizzazione e la possibilità di offrire contenuti esclusivi per il target della DEM, è inoltre un ulteriore fattore che ne aumenta l’efficacia.
Come qualsiasi comunicazione online inoltre, anche la DEM può essere anche interattiva, e portare l'utente a compiere diverse azioni (cliccare sul sito, scaricare un buono o un coupon, rispondere a un sondaggio ecc.).
Abbiamo un potere: far emergere il potenziale digitale delle aziende.
Sono più di 300 le PMI, multinazionali, attività commerciali e professionisti che ogni anno si affidano ai nostri professionisti, che lavorano con metodo e passione allo sviluppo di ecosistemi digitali complessi.
In Valeo.it creiamo esperienze digitali di valore, attraverso la realizzazione di piattaforme web & app, siti internet strutturati, tecnologie per l’Industria 4.0 e strategie di digital marketing.