Chi dice che l’e-mail marketing è morto, probabilmente non è mai stato in grado di impostare una campagna DEM con risultati soddisfacenti.
Le campagne di direct e-mail marketing sono infatti degli strumenti di promozione poco costosi, ma sempre efficaci nel raggiungere il target.
I destinatari della comunicazione sono solitamente prospect (cioè persone che hanno mostrato interesse verso la nostra azienda e di cui abbiamo i contatti e-mail, ma che non hanno mai effettuato acquisti), oppure i clienti, interessati alle nostre nuove offerte e prodotti.
La campagna di direct e-mail marketing può essere molto efficace perché, essendo inviata a utenti selezionati in target, è probabile che venga aperta e letta. L’alto livello di personalizzazione e la possibilità di offrire contenuti esclusivi per il target della DEM, è inoltre un ulteriore fattore che ne aumenta l’efficacia.
Come qualsiasi comunicazione online inoltre, anche la DEM può essere anche interattiva, e portare l'utente a compiere diverse azioni (cliccare sul sito, scaricare un buono o un coupon, rispondere a un sondaggio ecc.).
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