Strategie di direct e-mail marketing

Direct e-mail marketing: una delle più veloci strategie di comunicazione.

ECONOMICA, RAPIDA E PERSONALE: PERCHÉ SCEGLIERE LA DEM

Chi dice che l’e-mail marketing è morto, probabilmente non è mai stato in grado di impostare una campagna DEM con risultati soddisfacenti.

Le campagne di direct e-mail marketing sono infatti degli strumenti di promozione poco costosi, ma sempre efficaci nel raggiungere il target.

I destinatari della comunicazione sono solitamente prospect (cioè persone che hanno mostrato interesse verso la nostra azienda e di cui abbiamo i contatti e-mail, ma che non hanno mai effettuato acquisti), oppure i clienti, interessati alle nostre nuove offerte e prodotti.

La campagna di direct e-mail marketing può essere molto efficace perché, essendo inviata a utenti selezionati in target, è probabile che venga aperta e letta. L’alto livello di personalizzazione e la possibilità di offrire contenuti esclusivi per il target della DEM, è inoltre un ulteriore fattore che ne aumenta l’efficacia.

Come qualsiasi comunicazione online inoltre, anche la DEM può essere anche interattiva, e portare l'utente a compiere diverse azioni (cliccare sul sito, scaricare un buono o un coupon, rispondere a un sondaggio ecc.).

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